Diritto di recesso

1. Carrera offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
  • Entro 14 giorni dal ricevimento della merce deve essere fatta richiesta al servizio di Customer Service all’indirizzo email cservice@carreragt.it, una volta approvato dal nostro team, i prodotti devono essere rispediti entro 14 giorni tramite posta o corriere al seguente indirizzo:
  • Carrera S.p.A. con Socio Unico. Via Enrico Fermi 11 - 37064 Povegliano Veronese (VR) Italia.
  • ATTENZIONE

    • Ad eccezione di quanto scritto al punto 2, le spese di trasporto per i resi sono a carico del cliente.
    • I prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
    • Nel caso di resi extra UE, al cliente è richiesto di versare un contributo per gli oneri doganali pari al valore dell'aliquota IVA (22%) dei prodotti che verranno resi.
 
Il prodotto dovrà essere restituito:
  • Correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori e documentazione;

  • Munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Carrera di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).

  • Senza manifestare segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo, cioè che esso non rechi traccia di un utilizzo prolungato (di oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.

 
Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
  • Sostituzione della merce. Nel caso si desideri sostituire la merce acquistata con un altro prodotto dovrai spedire indietro il prodotto indesiderato a Carrera S.p.A. con Socio Unico concordando col servizio clienti il nuovo prodotto da ottenere in sostituzione.
  • Riaccredito del denaro (il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).

 
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

2. Restituzione merce difettosa

Nel caso di merce difettosa, invia un'e-mail all'indirizzo cservice@carreragt.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Solo nel caso di merce difettosa le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Carrera.